“Perciò questo studio è stato effettuato per determinare l’efficacia dei campi elettromagnetici pulsati rispetto a un placebo.” 
La British Society for Rheumatology pubblica nel 2015 uno studio effettuato da cinque scienziati italiani che determina l'efficacia della magnetoterapia nel trattamento del dolore nei pazienti con patologie osteoreumatiche. 
Gian Luca Bagnato, Giovanni Miceli, Natale Marino, Davide Sciortino e Gian Filippo Bagnato sono i protagonisti di questa storia che si svolge nell'Università degli studi di Messina dal giugno del 2013 al dicembre del 2014.
Lo studio è stato fatto su 60 pazienti a cui è stato somministrato il trattamento per 12 ore al giorno per un mese. I pazienti erano divisi in due gruppi: un gruppo-trattamento e un gruppo-placebo.
I risultati di tale studio evidenziano che la terapia a campi elettromagnetici pulsati è efficace nel trattamento del dolore in pazienti affetti da patologie osteoreumatiche del ginocchio. Oltre al dolore la terapia si è rivelata efficace anche sul funzionamento fisico del ginocchio. 

Se volete approfondire potete leggere l'intero articolo, il link lo trovate qui sotto!

Buona lettura!


https://academic.oup.com/rheumatology/article/55/4/755/1833454

Richiedi informazioni

Siamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta o informazione. Contattaci direttamente da qui e ti risponderemo quanto prima. Se possiedi un nostro dispositivo, clicca qui per richiedere informazioni o assistenza sul prodotto: Richiesta di assistenza
Inserisci il nome e cognome
Inserisci un'email valida
Inserisci l'indirizzo
Inserisci il paese
Inserisci un messaggio
È necessario accettare la policy generale

Salve,

le informazioni contenute in questo sito sono riservate ad operatori professionali e non a semplici utilizzatori.

Confermi di essere un operatore professionale?

Si No

Se vuoi registrare un prodotto puoi cliccare direttamente qui: