Quante cose facciamo con le mani? Tantissime. Lavarsi, vestirsi, alimentarsi, scrivere, guidare, suonare uno strumento, lavorare sono solo alcune delle numerose attività che compiamo con le mani. Organo periferico degli arti superiori del nostro corpo, la mano, infatti, è in grado di eseguire un elevato numero di movimenti contribuendo in maniera determinante a ciò che siamo e facciamo. 

Proprio per la loro importanza, è quindi fondamentale che le mani siano sempre in buona salute ma, talvolta, possono diventare oggetto di patologie e malesseri che colpiscono in diversi momenti della vita indifferentemente persone di entrambi i sessi. Tra i più comuni ci sono sono la sindrome del tunnel carpale, l’artrite, l’infiammazione del rivestimento del tendine. 

La sindrome del tunnel carpale è una neuropatia dovuta alla compressione del nervo mediano del polso nel suo passaggio attraverso il tunnel carpale che provoca dolore, debolezza alla mano e al polso che si irradiano verso il braccio. 

L’artrite è un disturbo molto frequente che genera dolore e infiammazione di una articolazione. Si parla invece di osteoartrite quando ad essere interessate sono, in particolare, tre zone della mano: la base del pollice, l’articolazione vicina alla punta delle dita e l’articolazione mediana delle dita. In questi casi, le dita si irrigidiscono diventano doloranti e gonfie fino a flettersi leggermente verso un lato. L’artrite reumatoide è una malattia autoimmune che può colpire la mano provocando dolore, rigidità e limitazione dei movimenti e delle funzionalità. 

L’infiammazione del rivestimento del tendine o tenosinovite consiste nell’infiammazione del rivestimento di un tendine della mano la cui causa può essere dovuta a lesioni al tendine, stiramenti o artrite reumatoide. 

Naturalmente in tutti i casi la prima cosa da fare è rivolgersi al medico per diagnosticare con esattezza la patologia della mano e individuare il percorso terapeutico più appropriato. 

Un aiuto per il trattamento delle patologie della mano è rappresentato dalla magnetoterapia che agisce riducendo l’infiammazione e alleviando il dolore. Inoltre, i campi magnetici contribuiscono a migliorare la performance motoria e la funzione articolare, rappresentando un valido aiuto per la buona salute delle nostre mani. 
 

Richiedi informazioni

Siamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta o informazione. Contattaci direttamente da qui e ti risponderemo quanto prima. Se possiedi un nostro dispositivo, clicca qui per richiedere informazioni o assistenza sul prodotto: Richiesta di assistenza
Inserisci il nome e cognome
Inserisci un'email valida
Inserisci l'indirizzo
Inserisci il paese
Inserisci un messaggio
È necessario accettare la policy generale

Salve,

le informazioni contenute in questo sito sono riservate ad operatori professionali e non a semplici utilizzatori.

Confermi di essere un operatore professionale?

Si No

Se vuoi registrare un prodotto puoi cliccare direttamente qui: